Servizi
- prestito
- prestito interbibliotecario
- internet point
- consulenza bibliografica
- progetto PAAS
- postazione studio e consultazione volumi
La Biblioteca
La Biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia è il punto di riferimento culturale per la comunità, permette agli utenti l’accesso gratuito a tutte le risorse librarie e digitali disponibili. È suddivisa in due macroaree: la sezione adulti e la sezione per bambini e ragazzi. Tutti gli spazi sono stati curati per promuovere l’accrescimento culturale e la condivisione intellettuale tra tutti i cittadini. È possibile, infatti, studiare, consultare volumi e accedere alle risorse digitali.
Un importante obiettivo è inoltre quello di promuovere il territorio locale e provinciale tramite la messa a disposizione di un fondo completamente dedicato alla storia di Monteroni e di Siena.
Infine, la Biblioteca garantisce ai più piccoli uno spazio interamente dedicato e fornito di tutti gli strumenti di lettura per poter avvicinarsi alla cultura, attraverso un solido legame con la scuola e gli enti comunali, rendendosi disponibile per eventuali progetti e iniziative.
Patrimonio Documentario
La Biblioteca possiede un patrimonio librario di circa 14.000 unità che spaziano dalla narrativa contemporanea italiana e straniera alla saggistica, all’arte, alla filosofia, alla politica.