Servizi
- prestito
- prestito interbibliotecario
- consulenza bibliografica
- visite guidate
- fotocopie
- pc e collegamento a internet
- documenti in lingua straniera
La Biblioteca
La Biblioteca comunale di Torrita di Siena vanta una collezione di oltre 15.500 volumi che spaziano dalla letteratura italiana a quella straniera, dalla narrativa orientale ai gialli scandinavi, dai classici intramontabili alle più moderne pubblicazioni, dai romanzi storici alle raccolte poetiche; ci sono titoli di ogni genere e per ogni gusto.
Una buona porzione del patrimonio è inoltre dedicata ai più piccoli per trasmettere loro la passione per i libri e la lettura fino dalla più tenera età, con i titoli consigliati dal progetto “Nati per Leggere” e tanti altri adatti sin dai primi mesi di vita. Anche per i primi lettori c’è una ricca scelta di storie in stampato maiuscolo e corsivo con storie brevi e di facile comprensione per le prime esperienze in autonomia. È stata inoltre disposta una sezione dedicata alla puericultura, per supportare genitori in questo percorso con spiegazioni e tantissimi esempi pratici.
All’interno della Biblioteca sono inoltre presenti dei “fondi” con le donazioni che cittadini illustri del Comune hanno voluto lasciare in eredità alla comunità e una sezione “locale” dedicata al territorio e agli scrittori del luogo.
Patrimonio Documentario
La Biblioteca possiede circa 15.500 volumi.